ForumFree.net

Reply
informazione
intelline
view post Posted on 11/5/2008, 13:16Quote

Utente cancellato

ciao,sono nuova,sono intel e vorreie sapere se mi potete aiutare.
vorrei sostenere i test di ammissione per scienze infermieristiche,ho
tre figli non mi è stato possibile prepararmi,anche perche ho potuto solo adesso decidere di fare questo test di ammissione,datemi qualche dritta ,o consigliatemi qualche libro di quiz che mi possa essere d'aiuto .grazie in anticipo.
:cry:

view post Posted on 29/5/2008, 14:23Quote

- Ex Alto Fulgor -

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/8/2009, 00:16

ciao futura collega!!! Anzitutto ti dò il BENVENUTO ufficiale nella nostra comunità online!!!

Anche se sei sposata e hai tre bambini...non è mai troppo tardi per cominciare, sono sufficienti soltanto un pizzico di volontà e di passione e la tua ambizione si realizzerà.

Ancora ti restano 3 mesi per poterti preparare..... sai com'è strutturato il test?? In totale sono 80 domande: 33 di cultura generale, 21 di biologia, 13 di biochimica, 13 di matematica e fisica.

Se ti occorre posso farti avere i programmi delle suddette materie.

Ti consiglio di dare una rinfrescata sugli argomenti degli esami, anche su libri di testo scolastici e poi potresti iniziare ad esercitarti con i test, girovagando su internet ne troverai diversi, per quanto concerne il supporto cartaceo, personalmente ritengo che il migliore sia l'alpatest, con un'ampia gamma di esercizi svolti e commentati.

Un cordiale saluto,
Patrizia Al.

---@>> la LEALTA', il SACRIFICIO e l'ONORE rendono una persona IMMORTALE! <<@---

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
domen79
view post Posted on 14/6/2008, 19:16Quote

Utente cancellato

ciao intel....le istruzioni che ti ha dato patrizia sono molto utili per poter superare il test d'ammissione...io ti voglio consigliare una cosa in più e cioè acquistare il libro dei test per l'ammissione alle professioni sanitarie dell'utet e ti ripeto dell'utet perchè quasi tutte le domande del test d'ammissione vengono prese da quel libro...io essendo molto difficile mettersi a studiare interi programmi di così tante materie in così poco tempo ho studiato direttamente sul libro dei test memorizzandomi più domande possibili(che fidati te le ritroverai esattamente come sono nel test d'ingresso)...inoltre ti consiglio di memorizzarti solo le domande che riguardano cultura generale e biologia perchè come esattamente ti ha detto patrizia sono oltre 50 e statisticamente nei poli con un punteggio intorno al 33 si è sempre stati ammessi...spero di esserti stato d'aiuto...ah il nuovo libro dell'utet aggiornato a quest'anno è appena uscito e lo trovi nelle librerie universitarie o lo puoi ritirare direttamente da internet

2 replies since 11/5/2008, 13:16

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: